Manometro vendita online – come scegliere

di |

Se vi siete imbattuti nel nostro articolo probabilmente non è un caso e quasi sicuramente siete alla ricerca di un prodotto di qualità che sia di supporto al vostro lavoro, un manometro professionale di precisione per una misurazione della pressione altamente affidabile.

Sinonimo di professionalità e sicurezza in questo settore è sicuramente Amec Roma, azienda presente in Italia da ormai molti anni che lavora per garantire la massima qualità dei suoi prodotti ai suoi clienti affezionati.

Per voi che siete alla ricerca di manometri professionali questa è la ditta giusta alla quale rivolgersi. Chi sceglie AMEC Automazione Misure e Controlli Roma sa che potrà facilmente acquistare termometri digitali portatili, analizzatori di CO e CO2 oltre alla possibilità di avere informazioni o di poter richiedere preventivi su manometri industriali, manometri differenziali e manometro digitali. Altra importante garanzia di professionalità è la presenza di tecnici specializzati che compongono la quadra di amercroma e che sono sempre a disposizione dei clienti per la risoluzione di ogni loro problema e per chiarire qualunque dubbio.

A chi è rivolto questo articolo?

Diversi sono i campi di utilizzo dei manometri e di diverse tipologie ne troviamo sul mercato, molto dipende dalle nostre necessità d’uso, dal settore in cui lavoriamo.

I manometri standard, ad esempio, sono strumenti economici e versatili, impiegati in campo industriale e in diversi settori come la pneumatica, il condizionamento dell’aria, l’irrigazione, ecc., per la misurazione di fluidi o gas. Questa tipologia di manometro si basa sul sistema di misurazione a molla tubolare. La pressione dei fluidi provoca una deviazione della tubo Bourdon che viene trasmessa al movimento indicando così il valore sul quadrante di cui è provvisto.

Per una maggiore precisione di misurazione spesso viene scelti i manometri digitali, utilizzati proprio per questo motivo sia da chi lavora nel settore industriale, sia da chi si occupa della manutenzione e la taratura dei manometri in laboratorio. Grazie alla loro elevata precisione, infatti, vengono utilizzati come strumenti di riferimento per test, regolazioni e tarature di altri dispositivi di misurazione della pressione.

Su cosa basarsi per essere certi di scegliere il prodotto giusto?

Il manometro, come ben sappiamo, viene utilizzato per la misurazione della pressione relativa, assoluta e/o differenziale supportato da accessori elettronici o elettrici ed è bene, al momento della scelta del modello più funzionale, tenere in considerazione diversi fattori, tra i quali il materiale di cui è composta la cassa che è prevalentemente in acciaio inox.

Si predilige il tipo verniciato per la misurazione della pressione di gas, fluidi e acqua non corrosivi.

Se invece avete necessità di lavorare su impianti con pulsazioni e vibrazioni sarà bene scegliere un manometro riempibile con la cassa in acciaio inox e il perno in ottone.

Potreste anche trovarvi a dover lavorare su impianti industriali che presentano fluidi altamente corrosivi, in quel caso la scelta migliore è che entrambe le componenti siano in acciaio.

Altra componente da tenere in considerazione per la scelta del vostro manometro professionale è la condizione ambientale nella quale vi trovate a lavorare, l’eccessiva umidità, la presenza di sostanze chimiche o di temperature estreme, possono influire negativamente sul risultato finale della misurazione e, di conseguenza, falsarne il risultato. Ciò renderebbe il vostro acquisto pressocché inutile e non potrete garantire al vostro cliente il risultato ottimale che, siamo certi, per voi è fondamentale.

Scegliere di acquistare prodotti Amec Roma vuol dire scegliere la qualità per effettuare lavori di qualità. Sono le piccole cose che fanno la differenza e una scelta sbagliata può influire negativamente sul vostro lavoro, presente e futuro. Perché correre il rischio? A voi la scelta.